Di norma eseguito sempre dopo aver effettuato un’igiene professionale, è una procedura effettuata dall’odontoiatra o dall’igienista che ha lo scopo di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi.
Il colore dei denti è influenzato sia da fattori esterni come eccessiva assunzione di bevande e cibi colorati che intaccano il colore naturale dello smalto che da anomalie come difetti dello smalto, dovuti ad assunzione di antibiotici (tetracicline) in età pediatrica ecc.
Lo sbiancamento professionale in studio prevede l’utilizzo di un gel che contiene il 25% di perossido d'idrogeno, il quale viene applicato direttamente sui denti. Per accelerare l’attivazione, si rende necessario l’utilizzo di una fonte di luce.
Lo sbiancamento professionale domiciliare invece, utilizza un gel con una concentrazione minore di perossido d'idrogeno. Viene applicato sui denti con l’utilizzo di mascherine prodotte dal laboratorio odontotecnico, le quali vengono indossate per almeno 10/15 gg, preferibilmente durante la notte.
La durata del tono di bianco raggiunto dopo lo sbiancamento dipende molto dalle abitudini personali.
Centro Odontoiatrico
A.C.O. Dental
P.zza Giuseppe Perotti, 6/a
10143 Torino
Tel: 011 433 5573