È un protocollo chirurgico che, grazie alle nuove tecnologie, permette al chirurgo di inserire gli impianti in completa sicurezza, riducendo così complicanze e rischi. Questa tecnica prevede l'utilizzo di un software che, grazie alle immagini importate della tac, riesce riprodurre un'immagine 3D sulla quale è possibile inserire gli impianti in modo virtuale, controllandone gli assi e le profondità e potendo stabilire la qualità dell'osso (più o meno denso) e realizzare una mascherina chirurgica (dima chirurgica) che verrà utilizzata durante l'intervento.
SICUREZZA Riduzione delle complicazioni in quanto, grazie alle immagini 3D, è possibile individuare l'esatta posizione del nervo mandibolare o la densità ossea.
PREDICIBILITÀ Permette di avere una predicibilità sulla tipologia e posizione degli impianti e di conseguenza sulla soluzione protesica più idonea.
TEMPI RIDOTTI Riduce i tempi della fase chirurgica in quanto viene eseguita senza tagli importanti della gengiva e conseguente applicazione di punti.
DECORSO POST- OPERATORIO FAVOREVOLE poiché vi è assenza di dolore e gonfiore.
Centro Odontoiatrico
A.C.O. Dental
P.zza Giuseppe Perotti, 6/a
10143 Torino
Tel: 011 433 5573